----

CENTROMARCA BANCA STANZIA UN PLAFOND DI 30 MILIONI DI EURO PER ANTICIPARE I COSTI DEI DANNI SUBITI DAL MALTEMPO
————–
Riceviamo e trasmettiamo da Casartigiani Treviso

 

 

08 Ago 2023

In un contesto in cui famiglie e imprese si trovano spesso a dover far fronte a imprevisti e difficoltà causate da eventi atmosferici avversi, nasce un’iniziativa concreta e tempestiva: “Treviso Protetto”. Questo progetto di soccorso finanziario è stato ideato per sostenere coloro che hanno subito danni.

Capofila del progetto è Centromarca Banca che mette a disposizione un plafond straordinario di 30 milioni di euro al fine di tutelare le famiglie e le aziende operanti nei settori del commercio, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria colpite da eventi di natura eccezionale.
Le stesse potranno accedere ai finanziamenti per importi compresi tra 5.000,00 euro e 200.000,00 euro.
Il progetto si propone di coprire le necessità di coloro che hanno subito danni a seguito di eventi atmosferici, offrendo finanziamenti agevolati per:
• il ripristino della capacità produttiva delle aziende,
• la copertura dei danni subiti a semilavorati,
• impianti e infrastrutture e mezzi di trasporto,
• possibilità di anticipare i rimborsi assicurativi o gli aiuti pubblici in caso di calamità.
L’importo finanziabile coprirà al 100%, quindi interamente, il danno subito.
Interessate all’iniziativa anche quelle famiglie, residenti del territorio comunale di Treviso, che hanno subito danni alla propria abitazione o alla propria auto dalla caduta di alberi o dal danneggiamento della grandine. Anche in questo caso il finanziamento potrà coprire il 100% della spesa o prefinanziare i rimborsi assicurativi o quanto potrà essere devoluto dai provvedimenti pubblici per la calamità naturale.

Per accedere ci si potrà rivolgere presso le Filiali di CentroMarca Banca o nelle nostre sedi presentando l’attestazione del danno subito e la documentazione fiscale necessaria. Ci sarà un percorso agevolato dal punto di vista di tempistiche ridotte in merito all’erogazione del credito e senza spese di istruttoria.

 

Iscrivi alla Newsletter