Alpe Adria Imprese

----

TRIMESTRE ANTI INFLAZIONE: COME LE AZIENDE POSSONO ADERIRE ALL’INIZIATIVA DEL GOVERNO

03 Ott 2023

La scorsa settimana CASARTIGIANI, a cui Alpe Adria aderisce, è stata tra le sottoscrittrici del Patto nazionale per l’avvio del Trimestre Anti Inflazione operativo dal 1° ottobre al 31 dicembre.
Lo scopo dell’iniziativa promossa dal Ministero delle Imprese e del made in Italy è quello di favorire il contenimento dei prezzi per i beni di prima necessità, alimentari e non alimentari di largo consumo, per evitare che la spinta inflattiva diventi strutturale.
Le imprese che aderiranno all’iniziativa potranno selezionare un elenco di articoli a cui non aumentare i prezzi nel periodo di vigenza del protocollo.
Le azioni possono concretizzarsi in iniziative quali l’applicazione di prezzi fissi, attività promozionali sulle referenze selezionate, iniziative sulla gamma di prodotti a marchio (private label), carrelli a prezzo scontato o unico, ecc.
La selezione di articoli cui applicare prezzi contenuti nel trimestre ottobre/dicembre 2023, è operata in autonomia da ciascuna impresa ricomprendendo quanto più possibile, prodotti di prima necessità alimentari e non alimentari.
Per aderire le aziende dovranno inviare un apposito modulo, direttamente al MMIT ed esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo: anti-inflazione@pec.mise.gov.it.
Gli operatori che aderiranno al progetto compariranno sul sito web del MIMIT accanto al logo Trimestre Anti Inflazione.
Il MIMIT, verificata la completezza e correttezza dei dati inviati, trasmetterà un bollino digitale contenente un logo con la dicitura “Trimestre Anti-Inflazione”.
Invitiamo chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni in merito a quanto sopra esposto o ricevere il modulo di adesione a contattare i nostri uffici al n. 0422 815 544.

 

Iscrivi alla Newsletter