1) Cosa fare quando i nostri uffici sono chiusi in caso di INFORTUNIO/MALATTIA professionale è necessario compilare la denuncia infortunio cartacea, con le relative istruzioni, disponibile nel link sottostante ed inviarla esclusivamente tramite PEC alla sede Inail competente (sotto riportata) entro 48 ore dall’evento (o entro 24 ore in caso di decesso) allegando copia del relativo certificato di infortunio ed indicando che gli uffici di Alpe Adria Imprese sono chiusi per ferie:
TREVISO: treviso@postacert.inail.it
VENEZIA: veneziaterraferma@postacert.inail.it
CONEGLIANO: conegliano@postacert.inail.it
SAN DONA’ DI PIAVE: sandona@postacert.inail.it
PORDENONE: pordenone@postacert.inail.it
https://www.alpeadriaimprese.it/wp-content/uploads/2020/12/denuncia_infortuni.pdf
Vi chiediamo altresì di produrci copia cartacea del documento trasmesso all’Istituto a mezzo mail all’indirizzo: paghe@alpeadriaimprese.it.
2) Cosa fare quando i nostri uffici sono chiusi per l’assunzione di nuovi dipendenti.
Considerando che le ASSUNZIONI devono essere comunicate il giorno antecedente all’avvio al lavoro, Vi preghiamo di comunicarci eventuali assunzioni che vorrete far decorrere nelle giornate in cui i nostri uffici sono chiusi, almeno 2 giorni prima.
Qualora ciò non Vi fosse possibile Vi preghiamo di compilare il modello UNIFICATO URG (consultabile nel link sottostante) e trasmetterlo tramite la nuova applicazione raggiungibile al seguente indirizzo:
https://couniurg.lavoro.gov.it/,
dopodiché farlo pervenire ai nostri uffici (a mezzo email paghe@alpeadriaimprese.it) per poter procedere all’invio telematico della pratica di assunzione.
Una volta trasmesso il modello vi chiediamo di farlo pervenire ai nostri uffici (a mezzo email paghe@alpeadriaimprese.it) per poter procedere all’invio telematico della pratica di assunzione.
3) Nel caso abbiate necessità di assistenza in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro mandate una mail a: sicurezza.formazione@alpeadriaimprese.it