----

REGOLARIZZAZIONE ANOMALIE AIUTI DE MINIMS MODELLO IRAP 2019: PROVVEDIMENTO

30 Nov 2021

La scorsa settimana l’Agenzia delle Entrate ha delineato le modalità con cui vengono messe a disposizione del contribuente ed altresì della Guardia di finanza, tramite strumenti informatici, le informazioni relative alla mancata registrazione nel Registro nazionale degli aiuti di Stato, per il superamento dell’importo complessivo concedibile nei tre esercizi finanziari di riferimento, degli aiuti individuali in regime de minimis, indicati nella sezione “aiuti di Stato” della dichiarazione IRAP presentata per il periodo di imposta 2018 (quadro IS del Modello IRAP 2019).
Il fine perseguito è quello di consentire al contribuente di fornire elementi ed informazioni utili a regolarizzare l’anomalia rilevata.
In particolare, l’Agenzia rende note le modalità con cui il contribuente, anche per mezzo di intermediari incaricati alla trasmissione delle dichiarazioni ex art. 3, comma 3, D.P.R. n. 322/1998, può richiedere informazioni ovvero segnalare all’Agenzia delle Entrate eventuali inesattezze delle informazioni a disposizione e/o elementi, fatti e circostanze dalla stessa non conosciuti.

Iscrivi alla Newsletter