Il Ministero dello Sviluppo economico ha comunicato che, a seguito dell’esaurimento delle risorse disponibili, è disposta a partire da oggi la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande relativamente alle agevolazioni per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese femminili di cui al CAPO III del decreto interministeriale 30 settembre 2021. La valutazione delle domande di agevolazione dovrà essere effettuata entro 60 giorni dalla data di presentazione della domanda, fatti salvi i maggiori termini derivanti dall’eventuale comunicazione dei motivi ostativi nonché la sospensione dei termini in caso di approfondimenti istruttori.
Con la chiusura dello sportello si passa adesso alla fase della valutazione delle domande di agevolazione che dovrà essere effettuata entro sessanta giorni dalla data di presentazione della domanda, fatti salvi i maggiori termini derivanti dall’eventuale comunicazione dei motivi ostativi nonché la sospensione dei termini in caso di approfondimenti istruttori.
Il procedimento di valutazione terrà conto dell’ordine di presentazione delle domande e comprende la verifica della sussistenza dei requisiti previsti.