Alpe Adria Imprese

----

VIDEOCHIAMATA CON AGENZIA DELLE ENTRATE POSSIBILE ANCHE IN VENETO

12 Lug 2022

Venerdì scorso l’Agenzia della Riscossione ha comunicato l’ampliamento del servizio di assistenza in videochiamata.
Tra le regioni in cui il servizio “sportello online” è ora disponibile per i contribuenti con debiti iscritti a ruolo in tutte le province ora c’è anche il Veneto.
Pertanto, senza la necessità di andare allo sportello, si potrà ricevere assistenza “a distanza” e dialogare in tempo reale, tramite il pc, smartphone e tablet, con un addetto dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione per effettuare operazioni e ricevere informazioni specifiche su cartelle, rateizzazioni, sospensioni e rimborsi.

L’appuntamento in videochiamata consente di relazionarsi con Agenzia delle entrate-Riscossione in tempo reale, con la possibilità di svolgere le stesse operazioni disponibili allo sportello fisico, come ad esempio informazioni, assistenza per richieste di rateizzazioni, di sospensione o di rimborso.
La piattaforma tramite cui avviene il collegamento semplifica le procedure di riconoscimento del contribuente e permette lo scambio di documentazione anche firmata digitalmente.
Per agevolare l’interazione sono stati predisposti dei moduli in formato PDF editabile che possono essere utilizzati nel corso dell’appuntamento o compilati dal contribuente preventivamente.

Si ricorda, infine, che è sempre possibile prenotare un appuntamento allo sportello fisico, cioè in presenza, utilizzando il servizio “Trova lo sportello e prenota” del sito internet dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, senza necessità di pin e password.

 

Iscrivi alla Newsletter