Siamo lieti di segnalare un interessante servizio messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate Riscossione. Si chiama “Se mi scordo”, e attiva un alert che avvisa sul cellulare per:
• cartelle,
• pagamenti,
• scadenze,
• e definizione agevolata.
In particolare, previa richiesta da parte del contribuente, si viene avvertiti via sms su:
– definizione agevolata:
• se il contribuente ha aderito alla definizione agevolata e vuole essere avvisato prima della scadenza di ciascuna rata,
• se si ha un piano di rateizzazione attivo e non è stato pagato almeno la metà del numero massimo delle rate previste per la decadenza,
• se si ha un piano di rateizzazione attivo e manca una sola rata da pagare per decadere;
nuova cartella/avviso:
• nel caso di affidamento ad Agenzia delle entrate-Riscossione di un nuovo carico da riscuotere (cartelle, avvisi di accertamento esecutivo emessi da Agenzia delle entrate, avvisi di addebito prodotti da INPS).
Come richiedere il servizio “se mi scordo”
Il servizio può essere richiesto:
• direttamente in uno degli sportelli dell’Agenzia della riscossione
• oppure entrando nella area riservata.
E’ semplice, basta inserire il numero di cellulare o l’e-mail su cui si desidera ricevere i messaggi per restare aggiornati sulle scadenze e può essere revocato in qualsiasi momento.
Infine, l’Agenzia della riscossione sottolinea che “Se Mi Scordo” è un servizio puramente informativo e non ha alcun valore né vincolo giuridico nel rapporto tra il contribuente e l’Agenzia delle Entrate-Riscossione.