Vi ricordiamo che domani, salvo ulteriori proroghe, termina la possibilità di accedere al contributo per abbonamenti ad internet ultraveloce messo a disposizione dal Governo per la digitalizzazione del tessuto produttivo italiano, nel quadro complessivo delle azioni per il rilancio dell’economia.
Il voucher consistente in uno sconto in bolletta per la connettività ad alta prestazione fornita da operatori con offerte qualificate, coprirà parte dei costi del contratto, inclusi i costi di attivazione e i canoni di connettività, potendo arrivare (in media) fino al 50% del costo complessivo per 18 mesi o 24 mesi a seconda del voucher utilizzato.
I beneficiari possono richiedere il voucher ad uno qualunque degli operatori di telecomunicazioni accreditati, fino ad esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, entro domani.
L’attuazione dell’intervento è affidata ad Infratel Italia S.p.A., sotto la vigilanza della Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali (DGSCERP) del Ministero.
Con la Commissione europea è in corso un’interlocuzione per prorogare la misura di un ulteriore anno, fino a dicembre 2023, laddove la misura fosse prorogata sarà nostra cura informarvi.
Chi sono i destinatari del voucher?
Il voucher è rivolto a:
– micro, piccole e medie imprese,
– persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione intellettuale (articolo 2229 del Codice civile) o una delle professioni non organizzate (legge 14 gennaio 2013, n. 4).
Invitiamo chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni in merito a quanto sopraesposto a contattare i nostri uffici al n. 0422 815 544, interno n.3.