----

AL VIA LE AGEVOLAZIONI ISMEA PER L’IMPRENDITORIA GIOVANILE IN AGRICOLTURA

20 Mag 2021

ISMEA:
aperto il nuovo portale “Più Impresa”, dedicato all’imprenditoria giovanile, con l’estensione sull’intero territorio nazionale, del contributo a fondo perduto fino al 35% della spesa ammissibile.

AGEVOLAZIONI:
al contributo resta abbinato il mutuo a tasso zero di importo fino al 60% dell’investimento.

FINALITA’:
favorire il ricambio generazionale in agricoltura ed ampliare aziende agricole esistenti condotte da giovani.
La misura è dedicata ai giovani che intendono subentrare nella conduzione di un’azienda agricola o che sono già attivi in agricoltura da almeno 2 anni e intendono migliorare la competitività della loro impresa.

BENEFICIARI:
micro, piccole e medie imprese agricole organizzate sotto forma di ditta individuale o di società, composte da giovani di età compresa tra i 18 e i 41 anni non compiuti.

REQUISITI SUBENTRO:
imprese agricole costituite da non più di 6 mesi con sede operativa sul territorio nazionale, con azienda cedente attiva da almeno due anni, economicamente e finanziariamente sana; la maggioranza numerica dei soci e delle quote di partecipazione in capo ai giovani, ove non presente al momento della presentazione della domanda, deve sussistere alla data di ammissione alle agevolazioni;

REQUISITI AMPLIAMENTO:
imprese agricole attive da almeno due anni, con sede operativa sul territorio nazionale, economicamente e finanziariamente sane.

FINANZIAMENTO:
investimenti fino a euro 1.500.000; Durata da 5 a 15 anni.

DOMANDE:
a sportello.

Iscrivi alla Newsletter