L’incentivo promuove la dismissione dei tetti in amianto e la creazione di comunità energetiche.
La Provincia di Treviso mette a disposizione nuovi incentivi per promuovere le energie rinnovabili e tutelare l’ambiente: 800.000 euro di contributi a fondo perduto dedicati alle piccole-medie imprese del territorio per dismettere le coperture in amianto, installare impianti fotovoltaici e agevolare la creazione di comunità energetiche.
Il nuovo bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese, che potranno inviare richiesta di contributo a partire da martedì 2 maggio, secondo specifiche modalità. Eventuali richieste inviate prima di quella data, pertanto, non potranno essere considerate valide. Il valore dell’incentivo può arrivare fino al 40% della spesa sostenuta per realizzare l’intervento, calcolato in modo proporzionale alla dimensione dell’impresa e ad alcune premialità assegnate secondo la tabella contenuta nel bando, relative per esempio alla dismissione di una vecchia copertura in amianto oppure all’adesione a una comunità energetica.
Invitiamo chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni in merito a quanto sopraesposto a contattare i nostri uffici al n. 0422815544, interno n.3.