Il Consiglio Direttivo della Associazione Mandamentale ha deciso un ampliamento della Governance della Associazione per guardare al futuro.
Al segretario D’Aliberti Salvatore, il cui mandato congressuale finirà nel 2023, vengono affiancati due dirigenti funzionari che lo coadiuveranno nello svolgimento delle attività sindacale e amministrativa.
Zottin Daniele, con lunga esperienza associativa, sarà direttore amministrativo generale con la supervisione delle società di servizi promosse dalla Associazione.
Calzavara Fabio, attuale direttore del Confidi, assumerà anche l’incarico di Vice Segretario con compiti principalmente sindacali e di promozione Associativa.
Il presidente Storer ha dichiarato che il Consiglio Direttivo con queste scelte ha guardato al futuro nel segno della continuità ricercando nuove potenzialità all’interno delle proprie strutture con persone che sono cresciute e maturate all’interno della Associazione e che hanno già acquisito le giuste conoscenze di un mondo imprenditoriale sempre più complicato. La scelta dei due incarichi, complementari tra loro, si adatta
alle nuove esigenze di professionalità diverse richieste, dalle nuove esigenze Associative.
Inoltre viene ritenuta molto positiva la scelta dell’affiancamento al Segretario D’Aliberti fino alla prossima scadenza congressuale del 2023, perché questo permetterà un trasferimento fondamentale per le conoscenze e capacità acquisite in 40 anni di attività per la categoria.
Tale supporto di persone permetterà al Segretario D’Aliberti di alleggerire l’impegno mandamentale e di poter comunque seguire fino a fine mandato la Federazione Regionale e Provinciale.