Pubblicati tre nuovi Bandi, con una dotazione complessiva di 23 milioni di euro, per l’erogazione di ristori alle imprese delle filiere dei matrimoni ed eventi privati, dei parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici e del trasporto turistico con gli autobus coperti, colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19. I bandi verranno gestiti da Unioncamere del Veneto ed è possibile presentare domanda fino al giorno 15 dicembre 2021 alle ore 16.00
Per quel che riguarda la suddivisione delle risorse, il primo bando è pensato per imprese venete rientranti nella filiera matrimoni ed eventi privati con una dotazione finanziaria complessiva di 20.263.239,48 euro.
Il secondo bando, invece, è rivolto ai parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici del Veneto con una dotazione finanziaria di 1.350.882,63 euro.
Il terzo e ultimo bando con una dotazione di 1.350.882,63 euro a disposizione delle aziende che operano nel settore di trasporto turistico con gli autobus coperti.
Non si tratta di un “Click Day” e pertanto non avrà importanza l’ordine cronologico di arrivo delle domande, in quanto tutte quelle ammissibili verranno finanziate.
L’ammontare del contributo verrà determinato alla chiusura dei bandi, in quanto la dotazione finanziaria disponibile verrà suddivisa in parti uguali in base al numero di domande ricevute.
La presentazione delle domande avviene in modalità telematica attraverso un portale dedicato all’iniziativa.