Alpe Adria Imprese

----

BREVETTI+ E DISEGNI+4: AL VIA LE DOMANDE PER I FONDI ALLE PMI

 

15 Ott 2020

Bando Disegni+4:

A partire dalle ore 9:00 del 14 ottobre 2020 sarà nuovamente operativo il bando in oggetto.

Le domande di agevolazione, già presentate alla data del 27 maggio 2020 e per le quali è stato attribuito il numero di protocollo on line ma che non hanno trovato copertura finanziaria con le risorse stanziate, saranno immediatamente avviate all’esame istruttorio da parte del soggetto gestore UNIONCAMERE.

Le nuove domande devono essere presentate compilando il formulario on line attivo dalle ore 9:00 del 14 ottobre 2020 fino ad esaurimento delle risorse disponibili e consentirà di acquisire il numero di protocollo da riportare nella domanda.

 

Bando Brevetti+:

A partire dalle ore 12:00 del 21 ottobre 2020 sarà nuovamente operativo.

Le domande di agevolazione, già presentate alla data del 31 gennaio 2020 e che non hanno trovato copertura finanziaria con le risorse stanziate, saranno immediatamente avviate all’esame    istruttorio da parte del soggetto gestore Invitalia.

Le nuove domande devono essere presentate compilando il formulario on line attivo dalle ore 12:00 del 21 ottobre 2020 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Si ricorda che si era già riaperto un altro bando a sostegno delle PMI e della brevettabilità delle innovazioni tecnologiche e la valorizzazione di marchi e disegni:

– Marchi+3, Riapertura Bando

– Disegni+4 Riapertura Bando

– Brevetti+, Riapertura Bando

per i quali sono stati stanziati ulteriori 43 milioni di euro.

In data 29 luglio sul proprio sito il ministero avvisava che era stata anticipata l’emanazione del decreto di programmazione per il 2020 e dei relativi provvedimenti, per rispondere alle numerose richieste di quelle aziende che nel corso della precedente apertura dello sportello non hanno potuto presentare la domanda a seguito dell’esaurimento delle risorse.

Le tre su elencate sono misure agevolative rivolte alle PMI che hanno manifesto grande interesse, in quanto strumenti tesi a favorire la brevettabilità delle innovazioni tecnologiche e la valorizzazione di marchi e disegni.

 

Iscrivi alla Newsletter