L’Amministrazione Comunale di San Biagio di Callalta – in attuazione delle previsioni contenute nel Documento Unico di Programmazione approvato con Deliberazione Consiliare n. 36 del 28/12/2020 intende incentivare l’insediamento di nuove attività commerciali e artigianali all’interno del territorio comunale.
Si informa che con Deliberazione della Giunta Comunale n. 28 in data 25/02/2021 sono stati approvati i criteri e le modalità operative per la concessione di contributi finalizzati a favorire l’insediamento in ambito comunale di nuove attività imprenditoriali commerciali ed artigianali.
Le domande vanno presentate entro il 31/10/2021 utilizzando apposito modulo.
“Chi lavora a contatto con il pubblico dovrà prioritariamente lavare spesso le mani o disinfettarle con liquido igienizzante idroalcolico e indossare mascherine (ad esempio nella necessità di richiedere una firma obbligatoria, documenti, esercitazioni pratiche, etc.). Gli stessi dispositivi di protezione
individuale sono obbligatori negli uffici quando non è possibile garantire la distanza di sicurezza di almeno un metro tra gli operatori. Come già definito dal D. Lgs.81/08, resta l’obbligo del datore di lavoro di fornire i dispositivi di protezione individuale senza aggravio economico per il lavoratore”.
Lo svolgimento delle lezioni teoriche deve avvenire nel rispetto dei protocolli con distanza minima di due metri tra docente e discente. Definite prassi di prevenzione, Dpi e igienizzazione immediata per l’utilizzo dei veicoli.
Guide da effettuare con i finestrini completamente aperti e senza poter utilizzare l’aria condizionata.