Alpe Adria Imprese

----

CONCESSIONE CONTRIBUTI NUOVE ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI.
Riceviamo e trasmettiamo dal Comune di San Biagio di Callalta (TV)

16 Mag 2022

L’Amministrazione Comunale di San Biagio di Callalta – in attuazione delle previsioni contenute nel Documento Unico di Programmazione approvato con Deliberazione Consiliare n. 43 del 30/09/2021 intende incentivare l’insediamento di nuove attività commerciali e artigianali all’interno del territorio comunale.

SOGGETTI INTERESSATI
Possono accedere ai contributi previa domanda: a) le imprese individuali; b) le società (di persone o di capitali); insediatesi (operative – nuova attività ovvero subentrante – in forza e regola dei prescritti titoli abilitativi) nel periodo dal 1° gennaio 2020 al 31 ottobre 2022 nel territorio comunale, e che siano ancora operative alla data di scadenza per la presentazione delle domande di contributo, in qualità di: impresa commerciale (commercio al dettaglio su area privata: artt. 4, 7, 8, 9, D. Lgs. n. 114/1998; esercizi di somministrazione alimenti e bevande artt. 8, 8 bis L.R.V. n. 29/2007); impresa artigianale siccome individuata con iscrizione al prescritto Albo, nel periodo sopra considerato, ai sensi della normativa vigente portata dalla L. n. 443/1985 e L.R.V. n. 67/1987. Possono accedere ai contributi anche i soggetti che hanno già ottenuto il contributo nelle annualità 2020 e/o 2021, qualora muniti dei prescritti requisiti – a seguito di apposita istanza. 2.

ATTIVITA’ ESCLUSE
Sono esclusi dai benefici di cui alle presenti disposizioni le imprese che esercitano in via prevalente o esclusivamente l’attività di:
– compro oro;
– installazione/detenzione di apparecchi da gioco automatici (slot machines), apertura sale V.L.T. (video lottery terminal) o altri tipi di scommesse;
– vendita con “apparecchi/distributori automatici”;
– vendita di tabacchi o sigarette elettroniche;
– vendita d’armi, munizioni e materiale esplosivo;
– articoli per soli adulti (sex shop);
– agenti di commercio, procacciatori d’affari, promotori finanziari;
– istituti bancari, agenzie di leasing, attività finanziarie e assicurative;
– imprese e agenzie immobiliari;
– commercio al minuto su aree pubbliche;
– commercio all’ingrosso;
– commercio elettronico. Sono altresì escluse le attività ricomprese nell’ambito di localizzazione delle grandi strutture di vendita (ZTO D 2.1 -Olmi).

Si informa che con Deliberazione della Giunta Comunale n. 13 in data 24/01/2022 sono stati approvati i criteri e le modalità operative per la concessione di contributi finalizzati a favorire l’insediamento in ambito comunale di nuove attività imprenditoriali commerciali ed artigianali.
Le domande vanno presentate entro il 07/11/2022 utilizzando appositi modulo e procedura.

Iscrivi alla Newsletter