----

FORMAZIONE PROFESSIONALE AUTOTRASPORTO: PUBBLICATO IL DECRETO CON LE MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI

24 Mar 2022

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto 4 febbraio 2022 relativo ai contributi a favore della formazione professionale nel settore dell’autotrasporto per il 2021.
I fondi stanziati nel Decreto, pari a 5 milioni di euro complessivi, sono destinati alle imprese di autotrasporto merci per conto di terzi i cui titolari, soci, amministratori, nonché dipendenti o addetti siano inquadrati nel contratto collettivo nazionale logistica, trasporto e spedizioni.
I corsi di formazione, realizzati attraverso piani formativi aziendali, interaziendali, territoriali o strutturati per filiere devono essere avviati a partire dal 19 aprile 2022 e concludersi entro il 6 agosto 2022.

La domanda di accesso ai contributi può già essere presentata entro un termine perentorio – tramite PEC – dalle imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi regolarmente iscritte al REN e dalle imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi che esercitano la professione esclusivamente con veicoli di massa complessiva fino a 1,5 ton regolarmente iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori, nonché dalle strutture societarie iscritte nella sezione speciale dell’Albo.

L’erogazione del contributo per l’attività formativa, che prevede un valore massimo suddiviso per soglie in base alla tipologia di impresa, avverrà al termine della realizzazione del progetto formativo, che dovrà essere completato entro il 6 agosto 2022.

Invitiamo chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni in merito a quanto sopraesposto a contattare i nostri uffici al n. 0422 815 544, interno n.3.

Iscrivi alla Newsletter