Si avvicina la scadenza dell’invio del Modello Red relativo ai redditi dei pensionati ai fini delle prestazioni economiche aggiuntive riservate ai redditi più bassi ..
1) Campagna solleciti RED 2023 scadenza 28 febbraio
E’ in corso attualmente la campagna “Solleciti RED 2023” per supportare i pensionati nell’adempimento dell’obbligo di dichiarazione reddituale relativo all’anno 2022.
La campagna si basa sull’uso di video-guide interattive e personalizzate, progettate per semplificare la compilazione e l’invio online delle dichiarazioni reddituali.
Inoltre, promuove l’utilizzo del servizio RED Precompilato, che facilita ulteriormente il processo dichiarativo, evitando il rischio di sospensioni o revoche delle prestazioni collegate al reddito. La guida è accessibile tramite QR code, area riservata “MyINPS”, app “IO” e “INPS Mobile”.
Le videoguide per la dichiarazione Modello RED sono accessibili tramite diversi canali digitali.
I pensionati che hanno aggiornato i propri contatti nell’area “Gestione consensi” di MyINPS riceveranno una notifica via e-mail o SMS non appena la video-guida sarà pubblicata. Il servizio rimarrà attivo fino al 28 febbraio 2025, termine ultimo per la comunicazione dei redditi.