Alpe Adria Imprese

----

MODULO PER RICHIESTA RIDUZIONE SUPERFICIE ASSOGGETTATA A TARIFFA SAVNO RIFIUTI SPECIALI

 

27 Mar 2025

Si inoltra quanto ricevuto da Savno come modulistica per poter comunicare la superficie effettiva che dovrebbe essere assoggettata alla tariffa di asporto rifiuti speciali

Sulla base della recente delibera dell’assemblea di bacino, non sono soggette a tariffa le superfici dove si producono in via continuativa e prevalente i rifiuti speciali così come definiti all’art. 184 c. 3 lett. c) e d) D.Lgs. 152/2006, a condizione che il produttore ne dimostri l’avvenuto trattamento in conformità alle normative vigenti, ai sensi dell’art. 1, comma 649 L. 147/2013.
L’esclusione di cui al precedente comma è riconosciuta alle utenze non domestiche che provvedano ad individuare le superfici produttive di rifiuti speciali nella dichiarazione di cui al modello AS allegato,  fornendo idonea documentazione e autorizzando il gestore ad accedere ai luoghi oggetto della dichiarazione per verificare, in qualsiasi momento, la sussistenza del presupposto dell’esclusione.
L’utenza potrà essere riclassificata in una classe di superficie inferiore (al massimo due) rispetto a quella totale attribuita o attribuibile.

La domanda, corredata da tutta la documentazione richiesta adeguatamente compilata, dovrà pervenire a mezzo PEC.

Per l’applicazione della riduzione della superficie dal 01.01.2025, la documentazione dovrà pervenire entro il 31.03.2025.
Per tutte le comunicazioni successive la riduzione verrà applicata dalla data di ricezione della PEC.

 

Stiamo verificando se Contarina ha previsto modalità simili, nel frattempo potete sentire direttamente il gestore.

Iscrivi alla Newsletter