Rete Imprese Italia a far data dal prossimo 1° gennaio 2021 cesserà la propria attività. E’ quanto emerso dall’Assemblea dei soci riunitasi il 25/11/2020 in sede straordinaria che, ai sensi dell’art.3 del vigente Statuto, non ha inteso prorogare la durata dell’Associazione oltre il 31 dicembre prossimo venturo, considerato che lo Statuto prevedeva la possibilità di cessazione dell’attività dopo i primi 10 anni.
R.ETE. Imprese Italia nata nel 2010 come evoluzione del “Patto del Capranica”, stretto tra le associazioni di categoria maggiormente rappresentative, esaurisce dunque il proprio importante ruolo di coordinamento tra le cinque Organizzazioni sia al livello nazionale che territoriale.
Un modello di rappresentanza che non ha mai annullato storia ed identità delle singole Organizzazioni, ma che al contrario ha saputo rilanciare il ruolo delle Pmi e dell’impresa diffusa dando una voce comune e una maggiore visibilità al mondo delle imprese dell’artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo come asse portante del sistema produttivo del Paese.