----

RICHIESTA SOSPENSIONE MUTUI PMI: ECCO IL FAC-SIMILE DELLA DOMANDA

 

 

28 Apr 2020

 

Con comunicato stampa del 22 aprile 2020 Invitalia informa che grazie a quanto previsto nel Decreto Cura Italia e d’accordo con il Ministero del Lavoro è possibile presentando apposita domanda, con le modalità di seguito indicate, richiedere la sospensione fino al 30 settembre delle rate di rimborso dei finanziamenti agevolati di PMI.

Per avvalersi della sospensione le micro, piccole e medie imprese, beneficiarie delle agevolazioni gestite da Invitalia e non già soggette a revoca o risoluzione, dovranno inviare richiesta con apposito modulo.

L’impresa dovrà attestare e ai sensi       dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, di “aver subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19”

Tale richiesta occorre per avvalersi della sospensione prevista ai sensi         dell’art. 56 del DL 18/2020 ed ottenere in conseguenza una dilazione del proprio piano di rimborso.

Le PMI che hanno invece avuto una revoca o risoluzione del finanziamento, sempre dallo stesso accordo Invitalia-Ministero, beneficeranno di una sospensione delle azioni di recupero fino al 30 settembre 2020.

 

Iscrivi alla Newsletter