DI COSA SI TRATTA
Contributi a fondo perduto disposti con LR 1/2021, articolo 2, a favore dei soggetti che hanno subito una contrazione delle attività come conseguenza del perdurare della situazione pandemica, che operano nei settori del commercio, del turismo, delle filiere eventi, trasporto persone/agenzie viaggio/guide, pubblicità, attività sportive.
I criteri di ammissibilità e le modalità per l’accesso al contributo sono disciplinati dall’Avviso approvato dalla Delibera della Giunta regionale n. 378 del 12 marzo 2021.
BENEFICIARI
I contributi sono concessi a soggetti che:
NON possono beneficiare dei contributi i soggetti beneficiari dei ristori a valere sulla LR 2/2021 (Misure di sostegno e per la ripartenza dei settori cultura e sport e altre disposizioni settoriali).
INTENSITÀ DEL CONTRIBUTO
Il contributo concedibile varia da euro 500,00 a euro 10.000,00 a seconda dell’attività come da dettaglio riportato nell’allegato A della suddetta DGR.
Per gli alberghi si prevede una differenziazione dell’importo del contributo in base alla dimensione dell’attività in termini di numero di posti letto (inferiore a 30, da 30 a 60, superiore a 60 posti letto). In particolare, per gli alberghi di montagna è ammessa una maggiorazione della contribuzione, come dettagliato nello stesso allegato A, solo se l’albergo ricade nei territori dei Comuni interamente montani.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 8.00 del 18 marzo 2021 fino alle ore 20.00 del giorno 29 marzo 2021.
Le domande sono esenti dal pagamento dell’imposta di bollo.
È ammessa la presentazione anche da parte di un soggetto delegato con procura. In caso di presentazione autonoma da parte del legale rappresentante/titolare la domanda NON prevede allegati. In caso di presentazione da parte del soggetto delegato, deve essere allegata alla domanda specifica procura, unitamente alla copia di un documento di identità in caso di firma autografa.
Può essere soddisfatta una sola domanda riferita ad un’unica attività; nel caso pervenga più di una domanda da parte dello stesso richiedente verrà ritenuta ammissibile solo l’ultima pervenuta.
I provvedimenti di concessione ed erogazione dei contributi verranno adottati entro 45 giorni dalla chiusura dei termini di presentazione delle domande.
Invitiamo chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni in merito a quanto sopraesposto a contattare i nostri uffici al n. 0422 815 544.